Dal 1998

a fianco delle Pubbliche Amministrazioni

Pyramid - Servizi alle PPAA a Novara - Servizi alle PPAA

Da oltre 20 anni Pyramid è punto di riferimento per tutte le Pubbliche Amministrazioni, sia locali che centrali, che hanno esigenze gestionali o comunicative e sono alla ricerca di fornitori che offrano soluzioni su misura semplici, efficaci, robuste e complete.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato in autonomia sistemi capaci di innovare, snellire procedure, migliorare i servizi erogati e ridurre i costi.

Servizi offerti

  • Realizzazione siti internet e intranet - siamo specializzati nella realizzazione di siti Internet per le PPAA
  • Sviluppo App - Progettiamo e realizziamo soluzioni Software - Web - Mobile - App
  • Comunicazione nel Web - Progettiamo strategie di comunicazione Digitale
  • Comunicazione Foto e Video - Progetti di comunicazione per immagini/video - servizi fotografici e riprese video - Ottimizzazione e diffusione
  • Social Media - siamo esperti nella gestione ed ottimizzazione delle presenze Social delle PPAA
  • Presenti nel MePa - Fornitori accreditati dal 2009

Pyramid è un team di esperti professionisti, seri e capaci, che progetta, sviluppa e promuove soluzioni e progetti di comunicazione espressamene dedicati alle PPAA.

Web Marketing Per le PPAA

La sfida

Web Marketing porta subito a pensare al mercato privato, a prodotti, clienti, aziende.

Noi invece abbiamo scommesso che le PPAA centrali e periferiche (comuni, regioni, ministeri, province, comunità montane, enti pubblici nazionali e territoriali, ecc.) potrebbero trarre gran giovamento da questi strumenti nella diffusione e promozione del proprio “prodotto”: bene pubblico,servizi, territorio, pubblica informazione.

Gli ingredienti sono gli stessi: siti internet interattivi, user experience, social network, post, blog, pubblicità google e bing.

Quello che cambia è il fine; lo scopo diviene quello di informare, comunicare, promuovere eventi, il territorio, iniziative; informare i cittadini.

Il mondo del “pubblico” ha ben poco recepito questo genere di innovazioni; molto spesso i siti pubblici erogano informazioni senza porsi la domanda di come (e se) sono accessibili; senza minimamente valutare la user experience, la navigabilità, la fruibilità e, perché no, anche un appagante gusto estetico.

Questa è la nostra nuova scommessa: proporsi a pubblici amministratori che vogliono cogliere opportunità e desiderosi di innovare, migliorando i servizi e comunicando con classe e professionalità.

Hai un’esigenza, un progetto, un’idea?

Parlane con noi. Saremo ben felici di fare due chiacchiere e studiare con te il migior modo di realizzarla.

Contattaci

Il progetto nasce nel 2004. Rivolto alle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, affronta le procedure complesse, laboriose, poco sicure e molto costose legate alle modalità di interpello dei supplenti nelle Scuole Pubbliche Italiane.
TASSO ha rivoluzionato il modo di “fare ricerca supplenti” in Italia mettendo fine alla macchinosa procedura; semplificando e ottimizzando le operazioni e diventando così immediatamente uno strumento indispensabile per tutte le Istituzioni Scolastiche.

TASSO diventa un Decreto Legislativo

La fama di TASSO arriva fino al Ministero della Pubblica Istruzione; nel 2009 il Ministero emana un Decreto Legge che invita le scuole ad adottare nuove procedure di interpello candidati che ricalcano fedelmente e passo per passo il procedimento di TASSO ideato e realizzato da Pyramid.

SiGeCo è in parte la naturale evoluzione di TASSO; nato nel 2009 ne ha ereditato i principi ispiratori: realizzare per le PP.AA. strumenti più semplici da usare e in grado di contenere la spesa, migliorando al tempo stesso i servizi erogati.

SiGeCo opera a supporto delle operazioni di nomina dalle graduatorie GaE e GM, automatizzando i passaggi più complessi e consentendo la diffusione in tempo reale di tutti i dati, a garanzia di oggettiva trasparenza ed efficacia.

La significativa riduzione dei tempi si è rivelata essere uno dei successi più significativi raggiunti da SiGeCo che ha, tra i suoi punti di forza, la capacità di fornire servizi utili e processi più semplici a tutti: USR, UST, scuole polo, Istituzioni Scolastiche, organizzazioni sindacali, Candidati supplenti e ATA.

Dal 2009 ad oggi SiGeCo si è costantemente evoluto con nuove funzionalità.