Progettazione sito web

Benvenuto in Pyramid

Siamo una Creative Agency che da sempre si occupa di progettazione siti internet, realizzazione siti professionali e di sviluppo web.
Nel web, con il giusto sito web aziendale , si possono fare ottimi affari, e noi possiamo offrirti una realizzazione di siti web su misura, che si prende carico dei tuoi obiettivi e ti garantisce concreti risultati.

Siamo anche Green, siamo una Green Web Agency che fa restyling e sviluppo siti web a basso impatto ambientale.

Buona navigazione!

Tutto il sito in 20 secondi

Per un preventivo Sito Web, tu ci contatti, insieme mettiamo a fuoco gli obiettivi da raggiungere, noi facciamo un’analisi professionale e ti consegniamo un progetto su misura.

Fare una prova è veloce e non costa nulla.

Tu avrai un progetto su misura senza improvvisazioni, improbabili soluzioni tecniche, banalità e luoghi comuni, noi avremo modo di farci conoscere.
Qui puoi lasciare i dati che servono.

Ultime novità

Web Marketing: le novità per il 2022

Quando si visita una pagina web noi, inconsapevolmente, inquiniamo e consumiamo le risorse del pianeta. Ecco cosa succede quando si naviga:

  • il server web genera la pagina richiesta,
  • i dati vengono trasmessi, spesso a migliaia di Km di distanza,
  • il device che li riceve (PC, tablet o smartphone) li elabora e li presenta a video.

Ciascuna di queste operazioni consuma energia e, volendo essere precisi, andrebbero considerati altri consumi: i data center che ospitano i server web, ad esempio, anche loro consumano energia.

La lettura di una singola pagina di un sito web produce di fatto CO2 e se proviamo ad immaginare quante pagine vengono visitate ogni anno nel mondo i dati sono impressionanti. Con i social network o YouTube, la situazione peggiora.

Nel suo insieme, Internet è il 4° paese al mondo per inquinamento.

Se da un lato non possiamo di certo tornare all’età della pietra, nemmeno possiamo continuare così. È sotto gli occhi di tutti il fatto che la Natura ha un po’ le tasche piene di noi e sta iniziando a ribellarsi.

Il comportamento dei consumatori è cambiato, ora chi rispetta l’Ambiente viene premiato e chi inquina penalizzato.

Questa nuova coscienza collettiva ha condizionato il comportamento di molte aziende, sono già tante quelle che rendono pubblico il loro impegno.

Molte aziende parlano di Impatto Zero, di Sostenibilità Ambientale, di Produzione Compensata, ma piantare alberi per compensare la CO2 è solo una falsa soluzione perché di fatto significa continuare ad inquinare limitandosi a pagare una sorta di rimborso.

Noi di Pyramid abbiamo creduto che fosse possibile fare qualcosa e ci siamo trasformati in una Agenzia di Comunicazione Green, una Creative Agency che progetta e realizza strategie di marketing e comunicazione e di digital web marketing in grado di ridurre l’utilizzo delle risorse del pianeta senza impattare sul business.

Nella realizzazione di siti web, siti eCommerce, nelle attività di Web Marketing applichiamo una serie di accorgimenti e precise tecniche messe a punto dal nostro team che consentono di ridurre le risorse energetiche.

Invece che inquinare e poi compensare, noi proponiamo per il web un modello in cui prima di compensare, si riduce l’inquinamento.

Questa pagina è un esempio. Nella sua versione originale ogni visita produceva 17,6 grammi di CO2, la produzione annua stimata era di 480 Kg.

Con un intervento di restiling lo abbiamo trasformato in un Sito Web Green.

Dopo la ristrutturazione del sito, questa pagina adesso produce solo 0,503 milligrammi di CO2 per visita; in un anno 13,7Kg. L’inquinamento annuo si è ridotto di oltre 460Kg. La CO2 residua prodotta dall’intero sito è stata poi compensata con 1 albero da frutto; tra non molto avremo ciliegie tutte nostre e le attività di web marketing non ne hanno di certo risentito!

Sei curioso di scoprire quanto è green il tuo sito? Fai subito una prova, calcola al volo la carbon footprint del tuo sito web!

Se procedi con il calcolo autorizzi Pyramid a salvare il nome del dominio, l’indirizzo IP e i risultati per fini statistici e un successivo approfondimento commerciale.
Calcola la tua CO2

Approfondimenti in dispensa

Articoli precedenti

La pandemia ha portato grandi cambiamenti nella comunicazione e nel web; una vera e propria evoluzione. Basti pensare al lavoro a distanza, si realizzano interi progetti anche senza incontri fisici.
Sono cambiate le esigenze e sono nate nuove opportunità di business che le Agenzie di Comunicazione devono essere in grado di offrire; Siti web, E-Commerce, Comunicazione Digitale e Web Marketing devono cambiare per restare al passo con i tempi e non perdere l’occasione. Realizzare Siti Web o ristrutturare siti già esistenti come si faceva 2 anni fa significa utilizzare un modello che non funziona più.

Approfondimenti in dispensa

La sensibilità dei consumatori è cambiata e molte sono le aziende che intervengono perché il proprio business gravi meno sulle risorse del pianeta. Chi si appresta a farlo o lo ha appena fatto merita e necessita di una comunicazione adeguata, capace di trasformare questo sforzo in opportunità commerciale, di una Agenzia di Comunicazione Green nel DNA, una Green Web Agency proprio come Pyramid!

Approfondimenti in dispensa

Realizzazione siti internet

Anche Green! Il Web Marketing a Impatto Zero.

Ci occupiamo di progettazione siti Web dal 1995, e in molti ci contattano per avere informazioni in merito alla realizzazione siti o per restyling sito web. Grazie all’esperienza specifica maturata in quasi 30 anni, cercheremo di fare un po’ di chiarezza non tanto sulla scelta del sito, ma su ciò che tutti ci chiedono sempre: come fare affari nel web.

Essere presenti in Internet con un sito web oggi è banale. Creare un buon sito capace di portare ogni giorno nuovi Clienti è, invece, molto complesso. Nel web tutto si misura in frazioni di minuto.

Questo è il comportamento tipico di una persona che cerca e naviga: appena entra nel sito, mezzo secondo per decidere se chiudere la pagina o restare; se resta, 1 o 2 minuti di tempo per sfogliare il sito e decidere se è interessante o se è da scartare per sempre.

Quasi certamente questo è anche il tuo comportamento. La psicologia comportamentale spiega le ragioni di tutto questo, ma adesso, quello che conta, è solo capire come trasformare in pochissimo tempo il visitatore del tuo sito web in cliente.

Perché
I motivi che spingono alla realizzazione di un sito web sono tanti. Il caso tipico è quello di una realtà aziendale o professionale che offre un ottimo prodotto o servizio ma fa fatica a venderlo. Disporre di qualità ed eccellenza è un ottimo punto di partenza, ma non di certo sufficiente. Il web è oggi il punto di partenza per la soluzione.

Cosa
Una cosa che il tempo ci ha confermato è che nel web si può “vendere” ogni cosa. Tutti i clienti che ci hanno detto “il mio è un settore particolare, il web non funziona” poi si sono felicemente ricreduti. Vendere ha ovviamente significati diversi: una penna, un impianto industriale, un prodotto di lusso, un servizio professionale, un’idea, sono “prodotti” differenti tra loro e richiedono la realizzazione di siti internet dedicati.

Ecco alcune tipologie di Siti Web

Ogni categoria è a sé ed ogni professionista ha le proprie specializzazioni ed esperienze. Un sito web può svolgere un buon servizio per il professionista e contemporaneamente dare informazioni precise ed utili ai visitatori. Chi cerca il sito web di un professionista ha infatti un problema da risolvere; i siti internet per queste categorie devono preservare l’immagine professionale, saper distinguere ed esaltare i servizi da quelli della concorrenza, offrire informazioni utili e, soprattutto, favorire un primo contatto di approfondimento.

Alcune categorie prevedono norme precise in campo di pubblicità: basti pensare al Codice Deontologico Forense o alla Normativa degli Ordini dei Medici. Rivolgersi a chi ha specifica esperienza garantisce la realizzazione siti internet professionali in linea con tutti i requisiti obbligatori richiesti.

Le attività commerciali locali possono trarre grossi vantaggi con un sito web progettato ad hoc. Si distinguono due tipologie: con o senza la vendita online. In entrambi i casi la chiave del successo parte da una perfetta visibilità sul territorio, devono essere facilissimi da trovare per chi è vicino. Forma e contenuti del sito web dipendono sostanzialmente da cosa si deve promuovere.

Se le tue necessità sono rivolte ad un sito di eCommerce, questa è la sezione del sito più adatta a te.

Arrivando subito al sodo, il mercato è una jungla dove i competitors sono in numero maggiore delle risorse disponibili. Ogni giorno ci sono nuovi potenziali clienti che cercano un fornitore, un impianto industriale, ecc. O diventano tuoi clienti o lo diventeranno per un tuo concorrente e tu li perdi per sempre.

Le PMI non hanno bisogno di siti internet, ma di esclusivi e formidabili strumenti di web marketing travestiti da siti web, progettati e nati per competere e vincere le difficili sfide del mercato, anche internazionale.

In questi contesti capita spesso che il sito sia corredato da soluzioni ad hoc in grado di semplificare i processi operativi dell’azienda: App & Intranet, software e soluzioni per l’Industria 4.0 sono solo alcuni esempi.

Per le grandi aziende si può parlare solo di personalizzazione. Il sito web deve poter soddisfare qualunque esigenza comunicativa, gestionale e operativa e sapersi integrare perfettamente con la realtà operativa. Chi si appresta a valutare possibili offerte di siti web deve considerare fondamentale il know how del fornitore.

Chi oggi vende non può ignorare l’eCommerce. Abbiamo predisposto qui uno specifico approfondimento sul tema dei servizi eCommerce.

Come e Chi
Di per sé un sito serve a poco, è solo un ingrediente. Per avere successo nel Web serve molto altro. Questo ben lo sa chi ha già un proprio sito che negli anni non ha portato alcun risultato e si appresta a fare un restyling del sito web, cercando questa volta di evitare gli errori del passato.

C’è una citazione di Henry Ford che rende bene l’idea: “Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina”.

Qui entrano in gioco diversi strumenti: l’indicizzazione SEO, la pubblicità nel web, i social media, ecc. Le combinazioni sono tante ma quello che più conta sono i risultati. Purtroppo, c’è molta confusione su questo argomento e ai non addetti ai lavori alcuni aspetti sono poco chiari. Ecco un esempio: i siti web preconfezionati (wordpress) forniscono strumenti standard per l’indicizzazione e moltissime web agency propongono di realizzare siti web acquistando un sito già fatto per poi addobbarlo con i dati del cliente. Senza entrare nel merito di una simile proposta, le cose che fanno tutti non si chiamano strategie, ma consuetudini.

Il 99% dei clic è speso nella prima pagina di ricerca; il 70% tra le prime 3 posizioni, il 50% è accaparrato dal primo risultato.

Con questi dati è palese che per competere devi essere tra i primi nei risultati di ricerca, ma attenzione, devi esserlo per i termini utilizzati dalla tua clientela e non per il tuo marchio. Se così non è il tuo sito web non serve a molto.

Come si è già detto sopra, il tempo utile per trasformare un visitatore in cliente è pochissimo. Gli strumenti che concorrono in questo caso sono principalmente i contenuti, sottoforma di testi ed immagini, il tono di voce del sito web, i colori, la forma e la posizione dei vari componenti del sito.

Sarà capitato anche a te di entrare in un sito web pieno di finestre che si aprono all’improvviso, con informazioni poco chiare, ecc,, oppure in un sito noioso e pieno di chi siamo e cosa facciamo, confuso, con contenuti banali, ecc. Quanti secondi ci sei rimasto?

A poco serve che ogni giorno arrivino nuovi visitatori se poi questi se ne vanno. Occorre garantire che il flusso di visitatori non venga perso e che questi si trasformino in clienti. Il funnel marketing è di norma la tecnica che si occupa di questo.

Se hai un sito che non ti soddisfa o che non ti ha mai portato nulla di buono tutto questo ti è molto chiaro.

Sito web, afflusso di visitatori, contenuti persuasivi sono indispensabili; manca la cosa più importante: la regia. In parole semplici la strategia di web marketing parte dagli obiettivi da raggiungere, dallo studio del prodotto/servizio, dall’analisi del mercato e della concorrenza, dallo studio del cliente. Con queste informazioni coordina tutti gli altri elementi. Sito, Posizionamento, Contenuti.

“Se conosci il nemico e conosci te stesso, la tua vittoria è sicura” Sun Tzu

Questo modello è risultato essere sempre vincente perché affronta le esigenze del cliente e gli obiettivi, considerando gli aspetti tecnologici solo come un mezzo e mai come il fine.

Un metodo esiste, ed è semplicissimo. Basta chiedere a chi ti stai rivolgendo informazioni precise sulla strategia che vuole adottare, come intende posizionare il sito e quali garanzie di risultato è in grado di offrirti nero su bianco. Per la creazione di un sito web è anche buona norma chiedere almeno 2 o 3 preventivi per un confronto. Punti di vista diversi, approcci diversi, ti daranno certamente diverse prospettive sicuramente utili per te!

Anche noi, ovviamente, realizziamo siti web. Le nostre competenze abbracciano ogni tipologia di sito. Il nostro approccio è collaudato: parte sempre da uno studio del prodotto, della concorrenza, degli obiettivi da raggiungere. Poi progettiamo una strategia di marketing su misura che garantisce visibilità ed il raggiungimento degli obiettivi richiesti. Realizziamo così, di volta in volta, siti internet perfetti, perché costruite su misura.
Cosa non banale, ai nostri Clienti garantiamo sempre risultati attesi e performance misurabili.

Se sei interessato alla realizzazione o al restyling di siti puoi richiedere senza impegno un preventivo sito web. Riceverai un’analisi con la descrizione delle strategie, dei costi e dei risultati attesi senza improvvisazioni, improbabili soluzioni tecniche, banalità e luoghi comuni.

Lascia qui i dati che servono.

Facciamo crescere
il tuo business

Pyramid offre servizi di realizzazione siti basati sulle performance. Ci dedichiamo alle strategie, alla progettazione, al design, ai contenuti, al posizionamento SEO, alla promozione SEM e SMM, al monitoraggio e alla reportistica.

Ci prendiamo cura di ogni cosa, soprattutto dei tuoi obiettivi.

Noi
Lavorare
Insieme

Ecco come
Un grafico rappresenta il tuo business, per Pyramid sempre al primo posto. Il primo passo del progetto marketing è analisi e studio del mercato.

Il tuo business, al primo posto

Insieme a te analizziamo il tuo “prodotto”, gli obiettivi, il mercato, il consumatore, la concorrenza e tutto ciò che serve per creare la migliore strategia comunicativa.

Una matita rappresenta il web design. Sviluppiamo su misura l’utile e il bello.

Sviluppiamo l’utile e il bello

Realizziamo soluzioni su misura, partendo da solide conoscenze tecniche. Funzionali, persuasivi, originali, belli, curati: sono così i nostri lavori.

La coccarda rappresenta i risultati. Forniamo strumenti online di business strategici e performanti garantiti al 100%

Risultati concreti e garantiti, sempre

Siamo tenaci, il nostro lavoro termina quando tutti gli obiettivi sono raggiunti. Ti consegniamo così strumenti di business strategici e completi.

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Con noi nessun progetto è troppo piccolo, nessuno troppo grande.

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La ricetta
Dello chef

Negli anni abbiamo messo a punto e perfezionato un metodo dinamico che ben si adatta alle esigenze di ogni singolo Cliente. I tempi sono certi. I costi non hanno sorprese.

Soluzioni precotte da impiattare? No grazie. La completa padronanza delle tecnologie ci permette di selezionare con cura gli ingredienti più adatti e preparare per te ricette strategiche, uniche e perfette perché sempre su misura. A tutto questo aggiungiamo le nostre solide capacità, la nostra esperienza, tanta creatività e il nostro modo di pensare e costruire: fuori dagli schemi e dritto all’obiettivo.


L’ingrediente segreto: il nostro team unico

Generazioni differenti, visioni differenti, con una profonda conoscenza del web. Siamo dei seri e pignoli creativi, sviluppatori, ideatori, scrittori, analisti, fotografi. Ma soprattutto siamo, insieme ai nostri Clienti, la squadra vincente.

Se hai a cuore la qualità dei tuoi risultati, Pyramid ha gli chef giusti per te.

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