I “ferri del mestiere”

seo e pubblicità su google
sviluppo siti in wordpress
servizi alla PPAA su Sintel
svilupo siti in css
servizi alla PPAA su MePA
sviluppo siti in html5

Pyramid è il tuo partner ideale per le soluzioni su misura dedicate alle Pubbliche Amministrazioni, sia locali che centrali, che desiderano migliorare la loro gestione e comunicazione. Da oltre 20 anni sviluppiamo per le PPAA soluzioni personalizzate e robuste, capaci di innovare, snellire procedure e migliorare i servizi erogati, con un occhio attento alla riduzione dei costi.

Offriamo una vasta gamma di servizi dedicati alle PPAA, tra cui la realizzazione di siti Internet e intranet, lo sviluppo di App per soluzioni Software, Web e Mobile, la progettazione di strategie di comunicazione digitale, servizi fotografici e riprese video, ottimizzazione e diffusione di contenuti sui social media.
Siamo inoltre fornitori accreditati dal 2009 sul MePA, con offerte speciali per prodotti Microsoft e servizi gratuiti prevendita.

Web Marketing: la Sfida.

Siamo convinti che il Web Marketing possa rappresentare un'opportunità importante anche per le PPAA, offrendo strumenti efficaci nella diffusione e promozione del bene pubblico, dei servizi e del territorio. Con la nostra esperienza, progettiamo siti internet interattivi, post sui social network, blog, pubblicità su Google e Bing, con l'obiettivo di informare, comunicare e promuovere eventi, iniziative e territorio, raggiungendo i cittadini in modo innovativo e professionale.

Pensiamo che il mondo pubblico possa trarre grande vantaggio da queste innovazioni, migliorando l'accessibilità e la user experience dei propri siti internet, rendendoli più navigabili e fruibili, con un design accattivante. Vogliamo proporci come il partner giusto per gli amministratori pubblici che vogliono cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia, migliorando i loro servizi e comunicando in modo efficace.

Se hai un'esigenza, un progetto o un'idea, non esitare a contattarci. Saremo felici di discutere le tue necessità e di studiare insieme il modo migliore per realizzarle con successo.

Progetto TASSO

Il Progetto TASSO è stato un autentico capolavoro innovativo che ha rivoluzionato il modo di gestire le procedure per la ricerca dei supplenti nelle scuole pubbliche italiane. Nato nel 2004, ha subito riscontrato un enorme successo, diventando uno strumento indispensabile per le istituzioni scolastiche. La sua efficacia è stata talmente evidente che ha persino ottenuto il riconoscimento come Decreto Legislativo. Nel 2009 il Ministero della Pubblica Istruzione ha emesso un Decreto-legge che invitava le scuole ad adottare nuove procedure di interpello candidati che ricalcavano fedelmente quelle ideate da Pyramid per TASSO.

Tuttavia, il successo ha attirato l'attenzione, il peggio doveva ancora venire: l'anno successivo, la Ministra della Pubblica Istruzione e il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione hanno copiato i contenuti e le funzionalità di TASSO per creare un sistema apparentemente identico.

Nonostante il sistema copiato fosse in parte fallimentare e offrisse meno servizi e garanzie ai candidati e alle scuole, le istituzioni scolastiche sono state "obbligate" ad adottarlo. Il progetto TASSO è stato effettivamente distrutto dal plagio, anche se il suo valore era stato scoperto: milioni di euro di soldi pubblici risparmiati. È un vero peccato che gli autori del plagio non abbiano capito la grandezza del Progetto TASSO e il suo impatto positivo sulla società. Tuttavia, noi siamo fieri ed orgogliosi di aver creato qualcosa di veramente innovativo e benefico per il paese.

Progetto SiGeCo

SiGeCo è molto più di un semplice progetto, è un sistema rivoluzionario che ha permesso di semplificare e ottimizzare le operazioni di nomina dei supplenti nelle scuole pubbliche italiane. La sua nascita nel 2009 è stata la naturale evoluzione del progetto TASSO, e ha ereditato da quest'ultimo i principi ispiratori di contenere la spesa e migliorare i servizi erogati.

SiGeCo opera a supporto delle operazioni di nomina dalle graduatorie GaE e GM, automatizzando i passaggi più complessi e consentendo la diffusione in tempo reale di tutti i dati, a garanzia di oggettiva trasparenza ed efficacia.

La principale innovazione, però, è stata quella di consentire le nomine a distanza, senza cioè la necessità, per i candidati, di essere fisicamente presenti alle operazioni di nomina.

Ma SiGeCo ha dimostrato di essere molto più di un sistema di nomina dei supplenti, è stato un punto di riferimento per le Istituzioni Scolastiche, organizzazioni sindacali e candidati. La sua capacità di fornire servizi utili e processi più semplici ha permesso di ridurre i tempi e migliorare la trasparenza delle procedure, garantendo un'efficacia senza precedenti.

La pandemia ha messo a dura prova le Istituzioni Scolastiche e il sistema educativo, ma SiGeCo è stato l'unico sistema pronto, collaudato e funzionante che ha consentito di superare le criticità del momento. Grazie alle sue funzioni innovative, SiGeCo ha consentito di effettuare nomine a distanza, garantendo la sicurezza di tutti.

La storia si ripete. Il successo di SiGeCo attira ancora una volta l’attenzione del MIUR. Durante la pandemia, improvvisamente, apparvero su quotidiani e portali di news, false notizie in merito al sistema. In realtà, come nel caso di TASSO, il Ministero della Pubblica Istruzione ha commissionato un sistema identico, non solo ignorando il valore e l'efficacia del progetto originale, ma persino penalizzandolo.
Ma il sistema copiato, purtroppo, si è dimostrato fallimentare e ancora oggi, a distanza di anni, causa enormi disservizi ai candidati e alle scuole, con nomine errate e procedure poco efficaci che generano disagi ai candidati e costi aggiuntivi. Con SiGeCo, tutto ciò, non era mai capitato.

SiGeCo è stato un progetto di grande valore per il sistema educativo italiano, ma purtroppo ha subito la stessa sorte di TASSO. Nonostante ciò, il sistema ha garantito a centinaia di migliaia di persone servizi utili e processi semplici, dimostrando ancora una volta di essere un'innovazione preziosa per il mondo della scuola italiana.

Logo IPSSAR Maffioli
Logo Università Cà Foscari Venezia
Logo Liceo Scientifico Curie - Varese
Logo SiGeCo
Logo Comune di Cassano Magnago - Varese
Chiama Pyramid alla sede di Busto Arsizio e Milano per informazioni sui servizi offerti di Digital Marketing

Lun-Gio: 8:30-12:30 14:30-18:30
Ven: 8:30-12:30 14:00-17:00

Contatta via email Pyramid, alla sede di Busto Arsizio e Milano, per informazioni sui servizi offerti di Digital Marketing

I nostri esperti ti risponderanno il più presto possibile

Contatta Pyramid alla sede di Busto Arsizio e Milano per un progetto e un preventivo su misura.

Ti spiegheremo come raggiungere i tuoi obiettivi di Business

lapyramid.it - Sito web delle sedi di Busto Arsizio e Milano di Pyramid Web Agency