Siti eCommerce a Milano

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Parliamo di eCommerce,

Nel web dal
1995
FAI CRESCERE
IL TUO BUSINESS

Pyramid offre servizi di web marketing e realizzazione sito ecommerce a Milano basati sulle performance. Ci dedichiamo alle strategie, alla progettazione, al design, ai contenuti, al posizionamento SEO, alla promozione SEM e SMM, al monitoraggio e alla reportistica.

Ci prendiamo cura di ogni cosa, sopratutto dei tuoi obiettivi.

Realizzazione sito ecommerce
a Milano e provincia

Comprare su Internet è comodo, semplice, economico e rapido. I dati sulle vendite online, ormai da tempo in costante crescita esponenziale, lo confermano.

Anche la realizzazione di siti eCommerce è relativamente facile. Esistono diverse piattaforme già pronte all’uso, da personalizzare con testi, grafica e opzioni plug-in che mettono a disposizione dei modelli standard più o meno uguali per la vendita online.

Vendere online, invece, non è semplice, anzi, è molto difficile.

Il nostro approccio alla realizzazione di siti eCommerce è molto diverso da tante altre web agency che realizzano questa tipologia di siti. Progettare siti eCommerce a noi non basta. I nostri lavori si basano sulle performance. Siamo persone concrete e abbiamo ben chiaro in mente che siamo chiamati a portare risultati. Un sito eCommerce deve vendere e rendere più volte l’investimento. Dritti al punto, oltre le cose scontate, verso il nocciolo della questione.

Quanto è difficile far vendere online?

e-Commerce: la Visibilità è il primo ostacolo

Pensando al commercio elettronico B2C, cioè ai siti eCommerce dedicati alla vendita online di prodotti o servizi ai consumatori, il primo ostacolo è la visibilità. I risultati di ricerca su Google mostrano 12 siti nella prima pagina e, per il prodotto venduto, quasi sempre le prime posizioni sono occupate dai grossi player come Amazon, o da portali di servizi come Pronto Pro e simili.

Avere un eCommerce professionale, bello, accattivante e ricco di funzioni non è assolutamente garanzia di vendita. L’unica cosa certa sono i costi di realizzazione del sito eCommerce, mentre i risultati sono, a volte, solo una promessa.

Se provi a cercare nel web “vendita online scarpe” vedrai da te la situazione: circa 81 milioni di risultati. Chi di noi durante una ricerca è andato oltre la prima o la seconda pagina? Un sito può avere le scarpe più belle e i prezzi competitivi, ma se non è visibile non serve a nulla.

Essere in prima pagina non è impossibile se si sa come fare. Non essere presente tra i primi risultati equivale a un fallimento.

Vendita online: Persuadere è il secondo ostacolo

Quando un utente acquista online, solitamente, visita dai 3 ai 5 siti prima di compiere la propria decisione. Fare in modo che scelga il tuo eCommerce è il secondo ostacolo da superare. Testi, immagini, offerte, opzioni, funnel di vendita, ecc... gli ingredienti per convincere un visitatore a scegliere di acquistare sulla tua piattaforma sono davvero tanti. Bisogna però saper scegliere quali e in quali dosi.

Essere primi nei risultati di ricerca non basta.

Solo con la giusta ricetta le cose funzionano davvero: i volumi crescono, le vendite si semplificano e nel giro di poco tempo l’azienda può contare su un sistema stabile che garantisce utili nel tempo con poco impegno.

Proporre servizi professionali online

Anche con i servizi professionali online la situazione è analoga. Se si cerca per esempio “psicologo adolescenza padova” i primi risultati sono due portali di servizi. Il primo vero psicologo è visibile al terzo posto. Per il professionista la visibilità è garantita, poi saranno i contenuti a fare la differenza: il sito piacerà e risponderà alle esigenze dei visitatori? Conquisterà la loro fiducia? Accetteranno l’invito a un contatto?

Questo è un esempio concreto di come un sito per la vendita di servizi possa davvero funzionare. Primo nei risultati di ricerca e quotidianamente capace di generare contatti. Quel sito, per inciso, lo abbiamo realizzato noi.

eCommerce B2B

Le dinamiche non sono molto differenti da quelle di un sito per la vendita B2C. Ciò che cambia nel consumatore è il fatto che in un caso compra per sé, nell’altro acquista per la propria azienda.

Un sito e-commerce per la vendita online B2B di prodotti o servizi può (o meglio, deve) non limitarsi all’aumento del volume di affari, deve dare all’azienda ulteriori vantaggi nella progettazione di servizi alla clientela, nella sua integrazione con il sistema contabile e/o produttivo, nell’apertura verso i mercati internazionali. L’integrazione fatta su misura può fare molto di più.

Vendita online: Puntare ai risultati

Realizzare eCommerce professionali è dunque difficile, vero. Ma le cose facili non servono mai a molto.

Noi operiamo così:

  • accettiamo di realizzare un sito eCommerce consapevoli che non ci siano alternative al suo successo,
  • studiamo l’obiettivo del cliente, i prodotti, la concorrenza, la clientela e il mercato,
  • progettiamo il sito tenendo conto della sua usabilità, del marketing, del peso di ogni parola e immagine,
  • realizziamo il sito eCommerce avendo bene in mente che in assenza di visibilità tutto il lavoro sarebbe inutile,
  • verifichiamo sul campo i risultati, mettendo a punto ogni singola parte del sito fino a quando tutto è perfetto,
  • disfiamo. Se ci accorgiamo che qualcosa non funziona a dovere la rifacciamo da capo. Siamo tenaci e il nostro lavoro termina solo quando il mercato è spremuto come un limone.

Seguendo passo a passo le istruzioni di questa ricetta, il nostro sito di eCommerce ha successo. I volumi crescono, il processo di vendita si semplifica e nel giro di poco tempo l’azienda può contare su un sistema stabile che garantisce utili nel tempo con poco impegno. Non è un caso che di norma la concorrenza soffra per i siti dei nostri Clienti.

Il primo sito lo abbiamo realizzato nel 1995 e da allora non ci siamo più fermati. In tutti questi anni abbiamo capitalizzato un patrimonio in esperienza, reputazione e referenze reali.

Posizionamento SEO, user experience, contenuti persuasivi, strategie di marketing, fidelizzazione dei clienti,... sono tutte cose davvero utili, ma quel che davvero conta è vendere, generare volume di affari.

E tu, di cosa hai bisogno? Vuoi vendere? Noi siamo qui per te.

Qui di seguito ti mostreremo la ricetta del nostro piatto forte e quali concreti risultati potrai pretendere da noi.

Noi
Lavorare
Insieme

Ecco come
Un grafico rappresenta il tuo business, per Pyramid sempre al primo posto. Il primo passo del progetto marketing è analisi e studio del mercato.

Il tuo business, al primo posto

Insieme a te analizziamo il tuo “prodotto”, gli obiettivi, il mercato, il consumatore, la concorrenza e tutto ciò che serve per creare la migliore strategia comunicativa.

Una matita rappresenta il web design. Sviluppiamo su misura l’utile e il bello.

Sviluppiamo l’utile e il bello

Realizziamo soluzioni su misura, partendo da solide conoscenze tecniche. Funzionali, persuasivi, originali, belli, curati: sono così i nostri lavori.

La coccarda rappresenta i risultati. Forniamo strumenti online di business strategici e performanti garantiti al 100%

Risultati concreti e garantiti, sempre

Siamo tenaci, il nostro lavoro termina quando tutti gli obiettivi sono raggiunti. Ti consegniamo così strumenti di business strategici e completi.

Lo facciamo già
con loro

Liberi professionisti, start-up, pubbliche amministrazioni, studi professionali, industria, multinazionali, servizi. Queste sono alcune delle tipologie di Clienti con cui abbiamo la fortuna di collaborare.
Con noi nessun progetto è troppo piccolo, nessuno troppo grande.

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Ecco la nostra
ricetta vincente

Negli anni abbiamo messo a punto e perfezionato un metodo dinamico che ben si adatta alle esigenze di ogni singolo Cliente. I tempi sono certi. I costi non hanno sorprese.

Soluzioni precotte da impiattare? No grazie. La completa padronanza delle tecnologie ci permette di selezionare con cura gli ingredienti più adatti e preparare per te ricette strategiche, uniche e perfette perché sempre su misura. A tutto questo aggiungiamo le nostre solide capacità, i nostri 25 anni di esperienza, tanta creatività e il nostro modo di pensare e costruire: fuori dagli schemi e dritto all’obiettivo.


L’ingrediente segreto: il nostro team unico

Generazioni differenti, visioni differenti, con una profonda conoscenza del web. Siamo dei seri e pignoli creativi, sviluppatori, ideatori, scrittori, analisti, fotografi. Ma soprattutto siamo, insieme ai nostri Clienti, la squadra vincente.

Se hai a cuore la qualità dei tuoi risultati, Pyramid ha gli chef giusti per te.

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